L’agenzia deriva dal nucleo di FoxFactory diretta da Michele Ferrarese. Supervisiona Alessandro Militi
Novità in arrivo per il gruppo Fox. Nasce FoxLab Europe, la nuova business unit europea di Fox International Channels dedicata allo sviluppo e alla creazione di iniziative speciali e branded entertainment.
FoxLab Europe deriva dal nucleo di FoxFactory, l’agenzia creativa e produttiva di Fox International Channels Italy diretta da Michele Ferrarese. La nuova struttura, composta da un gruppo di talenti della scuola Fox, continuerà a lavorare in sinergia con l’area Ad Sales & Brand Integration, guidata da Emanuele Landi.
FoxLab Europe sarà un vero e proprio hub creativo, un’agenzia interna che si occuperà del mercato italiano ma lavorerà anche su progetti europei e pan-europei. L’headquarter creativo sarà a Roma, mentre il centro di coordinamento delle attività ad sales a livello europeo sarà a Londra.
FoxLab Europe si fa forte dell’esperienza maturata da Fox Factory, che dall’anno di nascita (2006) ha realizzato più di 500 iniziative speciali di brand entertainment e brand integration, ponendosi come pioniera dell’integrazione fra media brand e consumer brand in Italia.
La nascita di FoxLab Europe infatti si pone l’obiettivo di diffondere l’approccio creativo alle brand partnership a livello europeo diventando il punto di riferimento del gruppo Fox per i mercati dei diversi Paesi.
Nel nostro mercato il peso delle iniziative speciali per Fox sul totale della raccolta pubblicitaria, che quest’anno supererà i 100 milioni di euro, si aggira intorno al 15%. Il 70% degli investitori su Fox scelgono proprio questo tipo di attività.