Il femminile Mondadori in edicola da domani con restyling
Flair, il femminile d’alta gamma del sistema Panorama diretto da Michele Lupi, si evolve nei contenuti e nella forma. A partire dal numero in uscita domani, 24 settembre, infatti, il magazine si presenta con un layout grafico più pop, creativo e vivace, una struttura più semplice e un formato più ampio, uguale a quello di Icon.
La fotografia continua a rimanere uno dei principali focus del magazine: Flair continua infatti la collaborazione con i più grandi artisti internazionali senza rinunciare a scoprire e valorizzare i talenti emergenti sia sul panorama internazionale che italiano.
Rinnovamenti anche nell’organizzazione dei contenuti con maggiore spazio, in termini quantitativi e qualitativi, a moda e beauty nella prima parte del giornale e una razionalizzazione delle sezioni interne. La sezione delle main fashion stories è aperta da una cover rigida in cui il soggetto di copertina di Flair viene reinterpretato da diversi artisti. Un’attenzione ancora maggiore è dedicata ai brand della moda, andando a cogliere e valorizzare a livello di styling le peculiarità di ciascuna maison, per offrire alle lettrici un’esperienza di stile ricercata e completa.
Protagonisti del numero in uscita sono la modella icona Mariacarla Boscono, a cui è dedicata la copertina, l’attrice hollywoodiana Amber Heard e Wanda Ferragamo. Accanto agli scatti di fotografi internazionali come Ezra Petronio, spazio anche a maestri della creatività come Elaine Constantine e Nobuyoshi Araki; mentre per la narrativa, Flair ha conversato con Jonathan Franzen sul suo romanzo appena pubblicato in America.
Il 2015 è un anno di evoluzione per Flair che aveva già cominciato a febbraio diventando un magazine autonomo, venduto separatamente rispetto a Panorama per le prime tre settimane di disponibilità al prezzo di €3,50, per poi essere offerto in abbinata al settimanale nell’ultima settimana del mese di riferimento, a un prezzo totale di €3. Ora continua ad ampliarsi la sua distribuzione internazionale (già avviata da gennaio 2015 con English text) nelle principali edicole e negli aeroporti di Parigi, Londra, Berlino, New York, Los Angeles e Seul. La luxury edition sarà inoltre disponibile presso alcuni tra i bookstore più prestigiosi al mondo, come Colette a Parigi e My Boon e Boon the Shop a Seul.