Parmareggio di nuovo in tv con M&C Saatchi dal 27 settembre

L’agenzia firma anche il nuovo sito web dell’azienda

Continua la  collaborazione tra M&C Saatchi e Parmareggio con un nuovo episodio della saga della famiglia di topolini, in onda dal 27 settembre sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e sui principali canali satellitari dedicati ai bambini nei formati 30”, 20” e 15”.

 

‘A scuola con L’ABC delle merenda’ è il titolo di questa nuova storia, che pur mantenendo i tratti distintivi di un format di comunicazione ormai consolidatoo, apre a nuove ambientazioni e si arricchisce di  protagonisti.

L’ABC della merenda – che unisce uno snack di Parmigiano Reggiano DOP a grissini e a un frullato 100% frutta – nasce dalla preziosa collaborazione di Parmareggio con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani (presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare) per offrire alle mamme e ai bambini una merenda sana, gustosa e nutriente, perfettamente bilanciata in termini di vitamine, carboidrati, proteine e grassi, e dunque ideale per sostenere i ragazzi nelle attività di studio, gioco e sport. Confezionata in una pratica vaschetta può essere portata sempre con sè e stare fino a 4 ore fuori dal frigo.

Il cuore dell’idea creativa, a firma M&C Saatchi, sta nell’aver contestualizzato il prodotto in uno degli ambienti di consumo elettivi e nell’averne esaltato l’unicità grazie all’utilizzo di nuovi autorevoli protagonisti.

Eccoci dunque a varcare per la prima volta l’entrata della scuola del piccolo Enzino, la Giosuè Topucci naturalmente, e a conoscere i suoi compagni di classe, topolini allegri e vivaci ma pronti, al richiamo del maestro Emiliano, a tornare sull’attenti per ascoltare i preziosi insegnamenti dell’ospite del giorno, niente meno che il Dott. Donegani in versione topolino, su come fare una merenda gustosa e nutriente, ma anche completa ed equilibrata.

La pronta risposta di Enzino, da piccolo intenditore qual è, attiva un magico meccanismo che a sorpresa svela il prodotto sotto gli occhi incantati di tutti i topolini che entusiasti lo assaggiano e ne scoprono la bontà.

Sempre M&C Saatchi firma anche il nuovo sito Parmereggio (www.parmareggio.it) che oltre ad un completo restyling grafico offre una rinnovata user experience e amplia le potenzialità social. Oltre alle sezioni istituzionali, infatti, in cui è possibile trovare informazioni sull’azienda e sui prodotti, sono state create sezioni interattive in cui il consumatore può approfondire temi specifici legati al mondo del parmigiano.

 

CREDITS
Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione: TaxFreeFilm
Agenzia Media: Media Club

Parmareggio di nuovo in tv con M&C Saatchi dal 27 settembre ultima modifica: 2015-09-23T17:30:46+02:00 da Redazione

Related posts