FCP, raccolta online a +1% a novembre. Negli 11 mesi il dato è negativo dello 0,9%

Giorgio Galantis Fcp Assointernet

I dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Novembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014, evidenziano una crescita della raccolta pubblicitaria online dell’1%. Nello specifico: Web -1,8%; Mobile +60,5%; Tablet +12,7%; Smart TV/Console +60,9%.

“I fatturati pubblicitari monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet mostrano nel mese di Novembre il segno positivo. L’incremento si attesta sul +1,0%, che si raffronta con un mese omologo sul 2014 che pesava per oltre l’11% sugli investimenti nel periodo Gennaio-Novembre. Da segnalare il dato degli investimenti sul Mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente” ha commentato Giorgio Galantis, presidente dell’Osservatorio FCP-Assointernet.
Il progressivo gennaio-novembre resta negativo dello 0,9%.

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis

Clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati

FCP, raccolta online a +1% a novembre. Negli 11 mesi il dato è negativo dello 0,9% ultima modifica: 2016-01-11T16:20:19+01:00 da Redazione

Related posts