Da gennaio a ottobre i quotidiani calano a fatturato del 6,4%, i periodici registrano un -4,3%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 5,7%.
In particolare i quotidiani registrano -6,4% a fatturato e +0,7% a spazio.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,5% a fatturato e +2,4% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -6,7% a fatturato e +0,4% a spazio.
La tipologia Di Servizio -2,2% a fatturato e +7,9% a spazio. La tipologia Rubricata -3,6% a fatturato e -11,0% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 4,3% e a spazio dell’1,1%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio -0,8%. I Mensili -4,5% a fatturato e -0,7% a spazio.
Le Altre Periodicità registrano -7,9% a fatturato e -4,9% a spazio.