JCDecaux vince l’appalto per la pubblicità su pensiline e arredo urbano di Barcellona

JCDecaux si è aggiudicata, a seguito di una gara d’appalto, il contratto pubblicitario esclusivo per le pensiline degli autobus e gli arredi urbani per l’informazione di Barcellona.

Precedentemente detenuto da un concorrente, questo contratto di 10 anni (con un’opzione di proroga di 4 anni) riguarda la gestione e la manutenzione di diversi tipi di arredo urbano esistente, tra cui oltre 1.400 pensiline degli autobus e circa 500 MUPI, per un totale di 3.000 spazi pubblicitari analogici. 300 nuovi schermi digitali, sei volte di più rispetto al contratto precedente, saranno inoltre strategicamente distribuiti in tutta la città.

Gli schermi Led da 81 pollici saranno più grandi dei precedenti e offriranno una risoluzione superiore, pur consumando meno energia. Inoltre presto sarà attivata un’offerta programmatica per indirizzare il messaggio giusto al momento giusto e nel posto giusto.

In linea con la Strategia Climatica di JCDecaux volta a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050, il contratto di arredo urbano di Barcellona mira a ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’implementazione di una flotta di veicoli rispettosi dell’ambiente, l’installazione di nuovi prodotti virtuosi (illuminazione e tecnologia digitale a LED) che consentono di ridurre al minimo il consumo di energia elettrica, nonché l’utilizzo di energie rinnovabili durante la fase di produzione (emissioni indirette) così come nella fase operativa con il 100% dell’elettricità consumata coperta da elettricità di origine rinnovabile.

La presenza a Barcellona completa la copertura di arredo urbano di JCDecaux in Spagna con oltre 30.000 elementi posizionati in 25 delle 30 città più grandi del Paese, tra cui Madrid, Valencia, Siviglia, Malaga, Bilbao e Saragozza. Barcellona conta oltre 1,6 milioni di abitanti ed è la città più visitata della Spagna, con 7,5 milioni di turisti ogni anno.

JCDecaux vince l’appalto per la pubblicità su pensiline e arredo urbano di Barcellona ultima modifica: 2025-10-28T11:23:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts