JCDecaux: nel Q3 il fatturato cresce del 5,8%. I ricavi digital hanno raggiunto la quota del 36%

Risultati sopra le aspettative per la media company nel terzo trimestre del 2023

JCDecaux: nel Q3 il fatturato cresce del 5,8%. I ricavi digital hanno raggiunto la quota del 36%

Nel terzo trimestre 2023 il fatturato di JCDecaux è aumentato del 5,8% (+8,4% a livello organico) raggiungendo 855,0 milioni di euro. Un risultato sopra le aspettative raggiunto grazie allo slancio sostenuto delle vendite nella maggior parte delle aree geografiche.

Il fatturato digitale (DOOH) ha registrato un forte aumento a +27,9%, +31,1% in organico, raggiungendo la quota record del 36,2% del fatturato del Gruppo, rispetto al 29,9% del terzo trimestre del 2022, grazie al continuo e forte slancio dell’ecosistema di vendita di pubblicità programmatica attraverso la Viooh SSP (Supply Side Platform) e la Displayce DSP (Demand Side Platform).

Tutte le attività hanno registrato una crescita organica positiva. L’arredo urbano ha registrato una solida crescita organica del +5,3%, trainata dal digitale e dalla continua forte domanda da parte degli inserzionisti. Il fatturato nel settore dei trasporti è aumentato del +15,4% a livello organico, riflettendo così la ripresa del traffico passeggeri negli aeroporti nel periodo, che è stato vicino al livello pre-Covid, con l’eccezione del traffico internazionale in Cina. Le affissioni hanno registrato una crescita organica del +2,5%, grazie soprattutto ai mercati più digitalizzati.

Tutte le aree geografiche hanno registrato una crescita organica positiva, compresi il Regno Unito e il Resto del Mondo, che hanno registrato una crescita a due cifre. Francia, Resto d’Europa e Resto del Mondo hanno superato i livelli di fatturato del 2019, mentre l’Asia è rimasta ben al di sotto, soprattutto a causa della Cina

Per il quarto trimestre – ha spiegato Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux – la media company prevede una crescita organica del fatturato di circa il +6%, trainata in parte dalla continua ripresa dei trasporti.

JCDecaux: nel Q3 il fatturato cresce del 5,8%. I ricavi digital hanno raggiunto la quota del 36% ultima modifica: 2023-11-10T11:17:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts