Sarà disponibile per il mercato dal 1° gennaio
Audioutdoor ha approvato il nuovo sistema informativo per la gestione di tutte le informazioni relative al mezzo e ai concessionari aderenti (Clear Channel, IGPDecaux, IPAS ed Urban Vision) rendendolo a partire dal 1° gennaio 2023 disponibile per centri media, agenzie e aziende che ne faranno richiesta.
Il nuovo sistema, sviluppato da Media Consultants, si struttura attorno alle diverse necessità degli attori che si muovono all’interno del mercato della pubblicità. Ha funzioni specifiche per Audioutdoor, per le imprese e per gli utenti che vogliono usufruire dei servizi che Audioutdoor mette a disposizione.
Il progetto, nato a febbraio del 2022, parte da una nuova gestione delle anagrafiche tabelle del data base, utili alla decodifica di informazioni condivise con le imprese ma anche delle anagrafiche delle imprese, utenti e campagne omogeneizzando così su un unico sistema le informazioni di partenza.
Una parte innovativa per il mercato è la sezione dell’applicativo che raccoglie in sé tutte le funzionalità e gli strumenti utili alla visualizzazione del patrimonio in varie modalità, permettendo agli utenti di tenere sempre sotto controllo lo stato e le caratteristiche degli impianti dei soci di Audioutdoor.
Si fa uso della geo referenziazione degli impianti per posizionarli all’interno di una mappa, sfruttando l’interfaccia di Google con il motore Open Street Maps. Ogni marker posizionato in mappa possiede una scheda con le caratteristiche dell’impianto e relativa foto, accessibile cliccando su di esso.