JCDecaux annuncia che la sua filiale svedese JCDecaux Sweden si è aggiudicata i contratti pubblicitari per le pensiline degli autobus e le più grandi stazioni della metropolitana di Stoccolma a seguito di una gara indetta dall’Autorità per i trasporti pubblici dell’area Grande Stoccolma (SL) per un periodo di 7 anni, con possibilità di proroghe fino a 6 mesi.
I contratti avranno inizio il 1° gennaio 2026.
Il contratto per la pubblicità sulle pensiline degli autobus riguarda la pubblicità digitale e analogica su oltre 1.500 pensiline per autobus nella contea di Stoccolma, la maggior parte delle quali si trova nella città stessa di Stoccolma.
Il contratto per la metropolitana copre gli spazi pubblicitari nelle 14 stazioni della metropolitana più grandi e frequentate, nonché nelle stazioni ferroviarie dalla periferia al centro di Stoccolma.
Il nuovo contratto includerà schermi digitali di grande formato.
Con una popolazione di 2,5 milioni di abitanti e oltre quattro milioni di visitatori internazionali ogni anno, l’area Grande Stoccolma contribuisce al 40% del PIL della Svezia e rappresenta il 45% di tutta la spesa pubblicitaria svedese.
Jean-Charles Decaux, presidente del direttorio e co-direttore generale di JCDecaux, ha dichiarato: «La nostra società sta intraprendendo un importante programma di digitalizzazione: siamo inoltre desiderosi di lavorare con SL per offrire agli inserzionisti soluzioni creative e digitali innovative, comprese le tecnologie programmatiche potenziate dai dati, per realizzare una rete pubblicitaria di livello mondiale per una città essa stessa di livello mondiale».