Dopo il successo dell’edizione milanese, il Wired Next Fest torna a Firenze per il secondo anno consecutivo. Il 30 settembre e il 1° ottobre il più grande festival italiano dedicato all’innovazione animerà Palazzo Vecchio e trasformerà per due giorni Firenze nella capitale del cambiamento.
Mentre a Milano si è parlato di Identità, a Firenze il festival si svilupperà attorno al tema Confini. Un tema che sarà esplorato in tutte le sue forme anche all’interno del giornale – recentemente eletto “Miglior Magazine dell’anno” agli SPD Awards di New York – in edicola a settembre. Confini in ambito tecnologico, artistico, politico, economico, culturale e social attraverso la presenza di personaggi di rilievo nel panorama internazionale.
I dati dell’evento di Milano, che si è tenuto ai Giardini Indro Montanelli, raccontano un’edizione da record: oltre 150.000 presenze totali (830.000 in video-streaming) e due concerti serali che hanno richiamato diverse decine di migliaia di persone. L’anno scorso sono state oltre 188.000 le presenze registrate complessivamente tra Milano e Firenze.
Tutto il Festival è organizzato in collaborazione con Audi.
Main Partner: BNL – Gruppo BNP Paribas, Enel, Huawei, Nastro Azzurro, Sky