Vogue Italia celebra 60 anni con una mostra a Milano

‘Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro’ è in programma dal 19 al 21 settembre a Milano presso Palazzo Citterio

In occasione del sessantesimo anniversario, Vogue Italia presenta Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro a Palazzo Citterio a Milano.

Il percorso espositivo, aperto al pubblico su registrazione dal 19 al 21 settembre, illustrerà, attraverso 60 copertine dall’archivio di Vogue Italia, come il magazine di Condé Nast abbia illuminato i momenti culturali e il contesto storico nel quale è stato anticipatore di tendenze e specchio delle rivoluzioni sociali.

«Erano gli anni Sessanta quando Vogue ha fatto il suo debutto in Italia, un decennio in cui inseguivamo la promessa di libertà di espressione e la possibilità di aprire nuove porte. Da allora, fotografia dopo fotografia, pagina dopo pagina, Vogue ha provato a superare le barriere e gli schemi, senza mai avere paura del cambiamento – ha dichiarato Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia -. Siamo felici di celebrare una storia così importante: l’augurio è che il pubblico possa godere appieno delle rivoluzioni che il magazine ha contribuito a sostenere attraverso la moda e di continuare ad emozionare nuove generazioni di lettori anche per i prossimi sessant’anni».

Vogue Italia celebra 60 anni con una mostra a Milano

Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro è curata da Vogue Italia in collaborazione con Ferdinando Verderi, che ha ideato il concept e il design dell’esposizione. Verderi, che fa parte della storia della rivista, essendo stato direttore creativo di Vogue Italia dal 2019 al 2021, ha concepito un’installazione interattiva che invita i visitatori a interagire con il design della mostra.

L’esposizione è realizzata in collaborazione con Regione Lombardia e Pinacoteca di Brera e con il patrocinio del Comune di Milano e di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Le celebrazioni per i 60 anni di Vogue proseguono poi con il numero da collezione in edicola in tutta Italia, con le cover star Mariacarla Boscono, Deva Cassel, Vittoria Ceretti, Linda Evangelista, Maty Fall e Isabella Rossellini, ritratte in esclusiva da Steven Meisel. Un anniversario che Vogue sta raccontando su tutte le sue piattaforme: dal sito, attraverso una sezione dedicata ricca di contenuti e approfondimenti, ai social, con il progetto video “My First Memory”, che raccoglie le voci e i ricordi legati a Vogue Italia di attori, modelle e personaggi del mondo della moda.

PARTNER DELL’EVENTO

Audi, Banca Ifis, Istituto Marangoni, Kiko Milano, Martini, Pandora. Iniziative speciali: Audemars Piguet, Buccellati, Casadei, Cybex e Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Vogue Italia celebra 60 anni con una mostra a Milano ultima modifica: 2024-09-05T14:56:07+02:00 da Redazione

Related posts