I numeri dell’evento organizzato da Vanity Fair, che si è tenuto lo scorso week end a Milano
Più di 80 artisti, 20 ore di talk e performance, 40.000 presenze, il doppio rispetto allo scorso anno, e 215.000 video views in livestream. Si è concluso con numeri record Vanity Fair Stories, l’evento di Vanity Fair che il 23 e il 24 novembre ha portato sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano i protagonisti della musica, del cinema, dell’intrattenimento e della cultura.
Un’edizione che, ancora una volta, ha registrato il tutto esaurito a meno di un giorno dall’apertura delle iscrizioni, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi della Milano Music Week. Uno spettacolo che continua a vivere sulle piattaforme digital e social del magazine, accompagnando gli utenti oltre l’evento con contenuti dedicati e performance in costante crescita.
Negli ultimi 7 giorni, la copertura di Vanity Fair Stories sul sito conta 234.000 visitatori unici, per un totale di 300.000 pagine viste, raddoppiando i dati dello scorso anno e 6,2 milioni di video views sui social. È già virale il cut video di Elodie che, in poco più di 24 ore, ha sfiorato le 800.000 views.
«I numeri registrati sono straordinari: migliaia di persone accorse da tutta Italia per incontrare i propri artisti preferiti, e altrettante in collegamento per seguire la diretta sui nostri canali. Vanity Fair dimostra così di essere un giornale capace di vivere oltre le pagine, il sito, i social, per diventare vita, emozione, esperienza. In una sola parola: cambiamento», ha dichiarato Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair.
Tante le storie raccontate nel corso dei due giorni all’insegna del tema “Explore the Unexpected”, che hanno visto al centro il talento e la creatività, ma anche l’attualità, dalle parole contro la guerra e la violenza di genere, agli appelli per l’educazione affettiva e sentimentale nelle scuole, mai urgenti come ora. E non sono mancate le sorprese, tra rivelazioni e anteprime, inediti e hit in versione unplugged, featuring tra artisti e musicisti mai visti prima.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, è stato reso possibile grazie al supporto di:
Škoda, main partner di Vanity Fair Stories 2024;
Daniel Wellington, Roche Italia, Select Aperitivo, il progetto “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” e Xiaomi per le iniziative speciali;
Tra i partner anche Lux Vide, Monge, Netflix, Poltrona Frau, Rai Cinema e Vision Distribution. RTL 102.5, radio ufficiale di Vanity Fair Stories 2024.