Vanity Fair dedica il numero alla rivoluzione verde, raccogliendo riflessioni, contributi e suggerimenti sulle strategie personali e collettive per tutelare il pianeta e favorire lo sviluppo di una società a «Impatto -1».
Al giornale, in edicola da oggi, hanno dato il proprio contributo celebrity, aziende ed enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente.
«Abbiamo pensato questo numero di Vanity Fair dedicato alla sostenibilità come facciamo sempre: aprendo uno squarcio, una visione, uno sguardo sul futuro dove tutti vedono solo una ferita», scrive nel suo editoriale il direttore Simone Marchetti. «È vero, la lotta alla pandemia è ancora lunga da vincere. E sì, risolvere i problemi legati al climate change non è facile. Ma basta dire solo “no”: con comportamenti semplici, consumando con intelligenza e soprattutto ispirandosi alle storie di chi ce l’ha già fatta si può davvero dare il via al cambiamento».
In copertina, la doppia vita della supermodella brasiliana e attivista Gisele Bündchen che oggi ha 40 anni ed è stata nominata Ambasciatrice dell’Onu per l’ambiente. «Solo salvando il mondo possiamo salvare noi stessi».
“Questo numero speciale – fa sapere Condè Nast – segna un successo dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, con 44 clienti coinvolti appartenenti a diversi settori merceologici (moda, accessori, alimentazione, energia, finanza, beauty, automotive) e il doppio delle pagine pubblicitarie rispetto allo stesso numero dello scorso anno e di quello dell’anno
precedente”.