Vanity Fair: 50 copie speciali del numero diretto da Sorrentino all’asta su ebay per Fondazione Laps

Dopo il successo della prima asta dedicata al numero “L’Italia siamo noi” con la cover realizzata da Francesco Vezzoli, 50 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino saranno messe all’asta su eBay.it.

Come per l’asta precedente il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione Laps a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19 attraverso la distribuzione di buoni spesa alle famiglie più bisognose.

Vanity Fair: 50 copie speciali del numero diretto da Sorrentino all’asta su ebay per Fondazione Laps

In questa nuova asta sarà invece protagonista il numero di Vanity Fair diretto da Paolo Sorrentino. Nelle mani del regista, il giornale diventa una sceneggiatura, un film che scrittura un cast stellare di attori, artisti e personalità in qualità di scrittori. Il progetto si ispira a La Grande Bellezza, capolavoro del regista premiato dall’Academy Award nel 2014, e si sviluppa seguendo un’operazione multimediale innovativa, a metà tra cinema ed editoria. Innanzitutto, la copertina, uno stuolo di fenicotteri rosa fotografati di notte sulla Scalinata di Trinità dei Monti a Roma da Alex Majoli con Paolo Sorrentino: una visione iconica e surreale che annuncia la “Fase 4”, momento onirico ma programmatico per pensare il futuro dopo il lockdown e i primi tentativi di ripartenza. Ognuno è chiamato a immaginare la propria Fase 4. Per Sorrentino, questa fase coincide col mito della Grande Bellezza italiana, tesoro e opportunità, un oceano di eccellenza a cui guardare e dai cui pescare ogni ipotesi di rinascita.

Inoltre, fino al 17 giugno sono all’asta anche 50 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair dedicato alle Connessioni che ha visto il coinvolgimento di Jean René.

Vanity Fair: 50 copie speciali del numero diretto da Sorrentino all’asta su ebay per Fondazione Laps ultima modifica: 2020-06-11T09:17:55+02:00 da Redazione

Related posts