L’evento di Wired Italia e Ipsos in programma dal 29 novembre al 2 dicembre 2021. Media, finance, transizione energetica, retail, telco e insurance sono i temi su cui verteranno gli incontri
Torna Wired Trends 2022, il progetto di Wired Italia in collaborazione con Ipsos che ha l’obiettivo di raccontare i trend dell’innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno. Un assaggio del futuro che verrà, con una serie di incontri digitali, dal 29 novembre al 2 dicembre 2021, dedicati a sei diversi temi: media, finance, transizione energetica, retail, telco e insurance.
Il primo appuntamento è dedicato ai media e si terrà il 29 novembre dalle 11 alle 13: l’accelerazione dei processi di digitalizzazione dovuta alla pandemia ha sottoposto a un vero e proprio stress test i comportamenti dei consumatori e le loro scelte di fruizione dei contenuti, favorendo trasformazioni che appaiono irreversibili: l’emergere delle piattaforme come sistema di riorganizzazione della produzione e dei consumi vincente sul mercato, l’orientamento verso l’accesso via streaming, il radicamento dell’online gaming e delle dinamiche proprie delle meccaniche di gioco, la bulimia verso i video di breve formato, un nuovo approccio ai dati che fa emergere nuove opportunità di espansione per i brand.
Tra gli ospiti di questa prima giornata Bruno Bertelli, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italia.
Si parlerà invece di finance il 30 novembre, dalle 11 alle 13: dalla blockchain all’intelligenza artificiale, il mondo della finanza è sempre più interconnesso con quello della tecnologia.
Insurance è l’argomento del terzo appuntamento in programma il 1° dicembre dalle 11 alle 13 mentre sempre il 1° dicembre, dalle 15 alle 17, si parlerà di retail.
L’ultimo appuntamento è dedicato al settore telco e si terrà il 2 dicembre dalle 11 alle 13.
Tutti gli appuntamenti saranno in diretta su Wired.it e i canali LinkedIn, YouTube e Facebook di Wired Italia.