Tita prosegue l’esperienza di Bill Magazine con una nuova collana di libri

I libri studieranno la comunicazione come strumento di cittadinanza, con ricerche storiche e approfondimenti

Tita annuncia il lancio di una nuova iniziativa editoriale. Si tratta di una collana di libri che prosegue l’esperienza di Bill Magazine, la rivista sull’advertising dedicata al pubblicitario umanista Bill Bernbach e alla sua idea di pubblicità: civile, mai banale, basata sulla verità.

È la prima iniziativa libraria in Italia di questo tipo. Partner del progetto è Prospero Editore.

I libri di Bill, che avranno per autori i pubblicitari e i comunicatori, studieranno la comunicazione come strumento di cittadinanza, con ricerche storiche e approfondimenti.

Il primo volume – uscita prevista l’11 maggio – sarà dedicato all’incontro tra pubblicità ed ecologia attraverso la figura di Howard Gossage, il primo comunicatore che seppe coinvolgere il pubblico su temi oggi così attuali.

Tita prosegue l’esperienza di Bill Magazine con una nuova collana di libri

“L’uomo che inventò il verde – Howard Gossage e la comunicazione ambientalista” è il titolo, mentre l’autore è Paolo Egasti, docente e studioso di pubblicità, già autore per Bill Magazine.

“Non saranno testi specialistici. Vogliamo raggiungere chiunque abbia voglia di capirci di più” spiega Giuseppe Mazza, direttore della collana.

La collana sarà disponibile in tutte le librerie, sulle principali piattaforme di ecommerce e sul sito della casa editrice prosperoeditore.com.

Tita prosegue l’esperienza di Bill Magazine con una nuova collana di libri ultima modifica: 2023-05-11T09:33:10+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts