Il brand di Mondadori Media si evolve con una nuova visual identity più vicina alla GenZ
Studenti si rinnova con una nuova linea grafica e lanciando il primo tool di intelligenza artificiale dedicato al mondo scolastico: Gaia.
L’IA di Studenti si propone come un tutor, per aiutare gli studenti nella fruizione di temi complessi senza essere travolti dall’eccesso di informazioni, con suggerimenti personalizzati in base alle loro esigenze grazie alle potenzialità del conversational content.
Come spiega la nota stampa, Studenti metterà l’intelligenza artificiale al servizio dei suoi utenti all’interno di un safe place certificato, “dove tecnologia e contenuti sono controllati, affidabili e pensati per supportare lo studio e l’orientamento”.
La novità si accompagna con una nuova identità visiva, a partire dal logo, più versatile e riconoscibile su tutte le piattaforme per un maggiore engagement dell’utenza, e una nuova organizzazione dei contenuti volta a facilitare la navigazione tra le sezioni del sito.
Tra le novità, il potenziamento del canale di TikTok, il social principale attraverso il quale il brand raggiunge la sua community.