Roberto Napoletano andrà in aspettativa non retribuita per un massimo di 6 mesi. Domani assemblea dei giornalisti per decidere in merito all’interruzione dello sciopero ad oltranza
Roberto Napoletano non è più il direttore del Sole 24 Ore.
Il cda straordinario del gruppo editoriale riunitosi sotto la presidenza di Giorgio Fossa ha deliberato di prendere atto della richiesta del direttore, che si era autosospeso, assegnando ad interim le relative funzioni (quotidiano, Radio 24, Radiocor e direzione editoriale) a Guido Gentili.
Napoletano andrà in aspettativa non retribuita per un massimo di 6 mesi.
Gentili è un editorialista del Sole 24 Ore ed è stato direttore del quotidiano già dal luglio del 2001 a fine 2004.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, dato mandato all’amministratore delegato di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell’immagine e degli interessi della società, anche in relazione agli sviluppi dell’indagine dell’Autorità Giudiziaria in corso.
Ricordiamo che Napoletano è indagato insieme all’ex presidente Benito Benedini e all’ex amministratore delegato del gruppo editoriale Donatella Treu di false comunicazioni sociali.
In una successiva nota, l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Franco Moscetti precisa inoltre di non aver ricevuto alcun mandato dal Consiglio di Amministrazione per individuare un direttore in tempi brevi.
Domani alle 11,30 si terrà l’assemblea dei giornalisti per decidere rispetto all’interruzione dello sciopero a oltranza.