La Società Editoriale Il Fatto ha chiuso il primo semestre con un utile netto pari a 504mila euro, in miglioramento dai 73mila euro dello stesso periodo del 2020.
Nel periodo i ricavi si sono attestati 20,222 milioni (19,778 milioni al 30 giugno 2020) in aumento del 2%.
![SEIF: nel 1° semestre ricavi e utile in crescita con pubblicità a +18,1% SEIF: nel 1° semestre ricavi e utile in crescita con pubblicità a +18,1%](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2021/09/Cinzia-Monteverdi_loghi.jpg)
Complessivamente i ricavi del settore editoria sono cresciuti del 10,5%, in particolare per la crescita dei ricavi digital; i ricavi del settore media content sono diminuiti dell’8,7% dimostrando di aver recuperato quasi totalmente la mancanza dei ricavi provenienti dal format “Sono Le Venti” prodotto a Milano per l’intero primo semestre 2020.
Si segnala tuttavia che le produzioni di contenuti televisivi hanno registrato un aumento della marginalità a seguito degli efficientamenti dei processi produttivi; i ricavi dela pubblicità sono cresciuti del 18,1% per la crescita della raccolta del sito web.