Dopo aver acquisito da Mondadori le attività stampa e digitali dei brand Grazia e Icon, Reworld Media annuncia la creazione della sua filiale italiana.
La direzione di Reworld Media Italia è stata affidata a Daniela Sola, precedentemente responsabile delle stesse attività presso il Gruppo Mondadori.
«L’obiettivo di creare una filiale italiana è duplice. In primo luogo vogliamo essere presenti in maniera stabile in Italia, rinforzando la vicinanza con la squadra già presente sul territorio, i nostri clienti e i nostri partner. L’Italia è infatti un mercato chiave del settore mediatico in Europa, dove il nostro gruppo gode già di ottima reputazione e intende sviluppare le sue collaborazioni internazionali con l’ambizione di diventare un leader europeo» ha dichiarato Gautier Normand, direttore generale di Reworld Media.
Daniela Sola aggiunge: «I brand Grazia e Icon si sono sempre distinti per la loro forte identità sulla scena editoriale internazionale. Sono previsti sviluppi significativi per questi due marchi e sono certa che questo nuovo capitolo rappresenti una sfida stimolante, soprattutto tenendo conto degli obiettivi ambiziosi di crescita che abbiamo sia in Italia che su scala internazionale».
A livello internazionale la raccolta pubblicitaria di Grazia e Icon sarà gestita da Reworld Media mentre in Italia resta in carico a Mediamond.
Reworld Media è presente in 11 paesi con 80 marchi ((Maison & Travaux, Marie France, Grazia, Auto Plus, Science & Vie, Gourmand, Top Santé, Télé Magazine, etc.)) e nel 2021 ha realizzato un un giro d’affari annuo di quasi 470 milioni di euro.
Il gruppo opera sia nel mercato b2c che in quello b2b. Nel mercato B2C, attraverso la diffusione di offerte di contenuti, di servizi e di prodotti affini agli interessi dei consumatori, disponibili a pagamento singolo e attraverso abbonamento, il gruppo si rivolge ad un pubblico di 37,5 milioni di francesi mentre nelmercato B2B copre tutte le leve della comunicazione delle aziende, sostenendo la digitalizzazione della loro comunicazione, in particolare tramite soluzioni di brand marketing e performance marketing.