Urbano Cairo nominato amministratore delegato di Rcs

Urbano Cairo lancio nuovo settimanale

Il primo cda del gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo ha nominato anche Marilù Capparelli come lead independent director. Non assegnata la carica di vicepresidente

Si è riunito questa mattina il primo cda di Rcs sotto la guida di Urbano Cairo, confermato nel ruolo di amministratore delegato oltre che di presidente.

primo cda Rcs Urbano Cairo
Urbano Cairo

Il consigliere Marilù Capparelli è stata nominata lead independent director, ai sensi delle rilevanti disposizioni del Codice di Autodisciplina.

Non è stata assegnata a nessuno la carica di vicepresidente, che sembrava destinata a Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi del gruppo Intesa Sanpaolo, primo creditore di Rcs e sponsor di Cairo nell’Opas che ha portato Cairo Communcation al 60% circa del gruppo editoriale.

Hanno partecipato al cda – scrive Reuters –  tra i rappresentanti dei soci di minoranza che avevano promosso la contro-Opa, Marco Tronchetti Provera (Pirelli) e Veronica Gava (Mediobanca); in collegamento Carlo Cimbri (UnipolSai); assente, perché impegnato con la settimana della moda parigina, Diego Della Valle.

Il Cda ha poi costituito il comitato Controllo e Rischi (Stefania Petruccioli, Alessandra Dalmonte, Veronica Gava) e il comitato Remunerazione e Nomine (Capparelli, Della Valle, Petruccioli).

Urbano Cairo nominato amministratore delegato di Rcs ultima modifica: 2016-10-03T17:48:52+02:00 da Redazione

Related posts