Il primo cda del gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo ha nominato anche Marilù Capparelli come lead independent director. Non assegnata la carica di vicepresidente
Si è riunito questa mattina il primo cda di Rcs sotto la guida di Urbano Cairo, confermato nel ruolo di amministratore delegato oltre che di presidente.
Il consigliere Marilù Capparelli è stata nominata lead independent director, ai sensi delle rilevanti disposizioni del Codice di Autodisciplina.
Non è stata assegnata a nessuno la carica di vicepresidente, che sembrava destinata a Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi del gruppo Intesa Sanpaolo, primo creditore di Rcs e sponsor di Cairo nell’Opas che ha portato Cairo Communcation al 60% circa del gruppo editoriale.
Hanno partecipato al cda – scrive Reuters – tra i rappresentanti dei soci di minoranza che avevano promosso la contro-Opa, Marco Tronchetti Provera (Pirelli) e Veronica Gava (Mediobanca); in collegamento Carlo Cimbri (UnipolSai); assente, perché impegnato con la settimana della moda parigina, Diego Della Valle.
Il Cda ha poi costituito il comitato Controllo e Rischi (Stefania Petruccioli, Alessandra Dalmonte, Veronica Gava) e il comitato Remunerazione e Nomine (Capparelli, Della Valle, Petruccioli).