RCS MediaGroup annuncia la partnership strategica con OpenAI per sviluppare applicazioni innovative

RCS MediaGroup ha annunciato di annuncia di aver siglato una partnership strategica con OpenAI.

L’accordo, il primo del genere con un gruppo editoriale italiano, permetterà a RCS di sviluppare applicazioni innovative basate sull’IA e utili per migliorare le interazioni con i lettori.

Già in progetto un assistente virtuale per Corriere della Sera, grazie al quale i lettori del quotidiano potranno ricercare articoli, accedere a ulteriori contenuti informativi e agli archivi del quotidiano, ricevere suggerimenti e ottenere sintesi dei principali articoli del giorno.

Già in funzione, invece, l’app di L’Economia, i dorso del lunedì dedicato alle informazioni economiche, con assistente IA integrato e accessibile gratuitamente per gli abbonati.  

“La partnership con OpenAI segna un ulteriore passo avanti nella continua strategia di innovazione di RCS MediaGroup e consente a Corriere della Sera, primo in Italia ad introdurre questo assistente virtuale, di garantire ai suoi lettori le migliori prestazioni digitali e di user experience”, ha commentato Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy di RCS MediaGroup.

Altre app tematiche di Corriere della Sera seguiranno nei prossimi mesi.

RCS MediaGroup annuncia la partnership strategica con OpenAI per sviluppare applicazioni innovative ultima modifica: 2024-07-23T16:52:49+02:00 da Redazione

Related posts