RCS MediaGroup ha annunciato di annuncia di aver siglato una partnership strategica con OpenAI.
L’accordo, il primo del genere con un gruppo editoriale italiano, permetterà a RCS di sviluppare applicazioni innovative basate sull’IA e utili per migliorare le interazioni con i lettori.
Già in progetto un assistente virtuale per Corriere della Sera, grazie al quale i lettori del quotidiano potranno ricercare articoli, accedere a ulteriori contenuti informativi e agli archivi del quotidiano, ricevere suggerimenti e ottenere sintesi dei principali articoli del giorno.
Già in funzione, invece, l’app di L’Economia, i dorso del lunedì dedicato alle informazioni economiche, con assistente IA integrato e accessibile gratuitamente per gli abbonati.
“La partnership con OpenAI segna un ulteriore passo avanti nella continua strategia di innovazione di RCS MediaGroup e consente a Corriere della Sera, primo in Italia ad introdurre questo assistente virtuale, di garantire ai suoi lettori le migliori prestazioni digitali e di user experience”, ha commentato Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy di RCS MediaGroup.
Altre app tematiche di Corriere della Sera seguiranno nei prossimi mesi.