Quotidiana vuole crescere e lancia un equity crowdfunding per acquisire e rigenerare 40 edicole

Dopo aver investito oltre 2 milioni di euro per acquisire 22 edicole a Milano e 1 a Torino, Quotidiana cerca nuove risorse per ampliare il suo piano di crescita e lancia una campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.

L’obiettivo è raccogliere da 300mila a 1 milione di euro per consolidare le attività avviare, acquisire nuove edicole e rigenerarle, sviluppare ulteriormente il software gestionale che permetterà di scalare rapidamente il modello in altre città.

La campagna, iniziata il 12 maggio, durerà 2 mesi e nel primo giorno di apertura ha raccolto oltre 97mila euro. Il modello di salvataggio delle edicole italiane punta all’evoluzione della GDO che sta investendo sulle piccole superfici in centro città e infatti quotidiana ha una partnership industriale con il Viaggiator Goloso (Gruppo Finiper / Unes) e IGP Decaux, il cui socio di maggioranza JCDecaux è proprietario di un circuito di 770 edicole in Francia.

Sul fronte finanziario, Quotidiana ha avuto l’adesione di Safea Impact SGR SpA nello scorso febbraio e di diversi soci privati.

Grazie al partner IGP Decaux la campagna di crowdfunding sarà visibile a Milano con due pensiline totalment brandizzate e sui tram e autobus.

Quotidiana vuole crescere e lancia un equity crowdfunding per acquisire e rigenerare 40 edicole ultima modifica: 2022-05-16T12:00:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts