Seconda edizione per la festa della mobilità organizzata dal mensile di Editoriale Domus
Tutto pronto per la seconda edizione di “Street Show Quattroruote. Un miglio di passione”, evento aperto al pubblico organizzato dal mensile di Editoriale Domus che l’anno scorso a Milano ha accolto 200mila persone.
L’appuntamento è per domenica 15 settembre in corso Buenos Aires, dalle 9.00 alle 21.00.
Quattro le aree tematiche, riconoscibili anche dalla personalizzazione con colori differenti, con cui saranno divisi i 1.600 metri di esposizione. Partendo da Porta Venezia sarà l’area Sport & Luxury Road (colore blu) ad accogliere i visitatori: uno spazio dedicato ai modelli più spettacolari, con supercar e auto di lusso a produzione limitata. Seguirà il Motor District (colore verde), cuore pulsante della manifestazione che permetterà di conoscere tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli con particolare attenzione alle proposte eco-sostenibili presenti in ciascuno stand. Protagonisti della terza area, la Heritage Zone (colore rosso), saranno i modelli che hanno fatto la storia dell’automobile e delle motociclette. A chiudere il percorso, o aprirlo qualora si arrivi da Piazzale Loreto, sarà l’Area Kids (colore azzurro) una zona ideata a misura di bambino ma capace di strizzare l’occhio a tutta la famiglia con tanti giochi manuali e attività sul campo.
In totale saranno oltre 180 gli esemplari schierati. Per l’occasione verranno allestite anche due esposizioni di auto dedicate rispettivamente ai modelli più iconici della storia del cinema e dello spettacolo – la DeLorean di Ritorno al Futuro, Kitt di Supercar e la mitica Bumblebee dei Transformers – e al celebre Maggiolino, di cui sarà possibile ammirare una collezione di esemplari unici. Accanto a loro anche alcuni modelli d’epoca dell’Esercito Italiano, appartenenti alla collezione Museo Storico della Motorizzazione Militare. La Forza Armata sarà inoltre presente allo Street Show Quattroruote con un innovativo sistema di addestramento virtuale in cui i visitatori potranno cimentarsi.
Durante tutte e dodici le ore di evento sarà possibile prendere parte a molteplici attività come ad esempio seguire i due contest di bellezza dedicati alle auto d’epoca, organizzati in collaborazione con Eni, salire a bordo dei diversi simulatori di guida virtuale messi a disposizione nelle postazioni Quattroruote e partecipare agli incontri previsti nella zona hospitality collocato al centro dell’esposizione. Una serie di performer renderà anche questa edizione più allegra e divertente.
L’edizione 2019 sarà anche una tappa speciale del tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile realizzato da Fondazione Umberto Veronesi insieme a Fiat Professional e Fondazione SIU Urologia Onlus.
“Anche quest’anno Street Show si conferma un appuntamento assolutamente atteso dal mercato. Insieme a noi, in Buenos Aires, avremo 50 partner di cui 25 case auto e moto. Una fiducia che cresce per un evento di riferimento per l’intera filiera” commenta Luca Gurrieri, Direttore Pubblicità Editoriale Domus.
I PARTNER
1000 Miglia Green, A posto, Abarth, Alcar, Alfa Romeo, Ariel Car, ASC Automotive Safety Center, Askoll Eva, Audi, BMW Motorrad Milano, Bosch, Club Aci Storico, Coboc, Eni, Enjoy, Esercito Italiano, Fiat, Fiat Professional, Ford, Harley-Davidson, Honda, Hot Wheels, Hurry!, Interflora, Jeep, Kia, Lancia, Lechler, Lego – Brianza Lug e Brickoni, Lexus, Ma-fra, Mahindra, Mazda, Mercedes-Benz, Milano Industrial Iveco, Nissan, Point S, Renault, Seat, Scapin Bicycles, Sparco, Suzuki, Skoda, Telepass, Tern, Toyota, Tua Assicurazioni, Volvo, Yamaha, Zeca.