Open, raccolta pubblicitaria in crescita del 25% nel 2021

Numeri in crescita per il progetto editoriale digitale fondato da Enrico Mentana

Open raggiunge a maggio 10.059.724 di utenti registrati, in crescita del 63% rispetto ad aprile. Il progetto editoriale digitale fondato da Enrico Mentana segna anche una crescita di pagine viste (61.391.305, +41% sul mese precedente) e 616.000 utenti medi giornalieri.

Open, raccolta pubblicitaria in crescita del 25% nel 2021

“Open si conferma come una testata unica nel panorama dell’informazione – commenta  Mentana -. La scommessa e la promessa erano quelle di realizzare un quotidiano direttamente sul web, scritto da redattori giovani e letto da un pubblico altrettanto giovane. Con oltre 10 milioni di utenti, in maggior parte con meno di 44 anni, questa scommessa la stiamo vincendo”.

Il 60% degli utenti ha infatti un’età compresa tra i 18 e i 44 anni, e l’80% legge il quotidiano da m-site o dalla app mobile.

“Il crescente successo di Open e la qualità del suo target sono stati ben accolti anche dal mercato pubblicitario – aggiunge Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media -. Nei primi mesi di quest’anno registriamo una crescita di fatturato del 25%, grazie soprattutto alla presenza di aziende dei settori Automotive e Finanza”.

Open, raccolta pubblicitaria in crescita del 25% nel 2021 ultima modifica: 2021-06-03T19:06:35+02:00 da Redazione

Related posts