Il gruppo Monrif debutta nel mondo dei podcast con due canali dedicati ad arte e Formula Uno
Gruppo Monrif inaugura la sua produzione podcast.
A partire dal 26 marzo sui siti del Gruppo QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, i lettori potranno scegliere due canali dedicati
agli appassionati di Arte e Formula 1.
Il primo, in collaborazione con Open Fiber, si chiama ‘In arte Sgarbi’ e con la voce di Vittorio Sgarbi racconterà i grandi maestri dell’arte.
Il secondo, realizzato con il supporto di Tecne – Autostrade per l’Italia, si intitola ‘Profondo rosso’ e racconterà la leggenda della Formula Uno attraverso i suoi luoghi e i suoi eroi in compagnia della voce del giornalista e scrittore Leo Turrini.
I lettori potranno ascoltare i podcast all’indirizzo www.quotidiano.net/podcast e sulle piattaforme come Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.
«I podcast sanno conquistare le audience più giovani, è questo il motivo per cui nel percorso di trasformazione digitale abbiamo da subito pensato di sviluppare anche dei format audio, che valorizzassero i nostri contenuti di qualità in chiave più moderna – spiega Michela Colamussi, director of transition to digital and innovation di Monrif -. Ci muoviamo sicuramente in un mercato ancora acerbo ma che ha delle potenzialità di crescita molto importanti. Per la distribuzione dei nostri podcast useremo Megaphone, considerata a livello mondiale la piattaforma tecnologica più evoluta in questo settore. Le iniziative lanciate fino ad oggi hanno riportato dei risultati importanti, siamo confortati dai dati di mercato. Da quando abbiamo intrapreso questo percorso di trasformazione, nell’ultimo trimestre del 2020, siamo cresciuti in modo costante, scalando ogni mese una posizione nella classifica di Comscore, che a gennaio ha riportato 27,8 milioni di utenti unici sul nostro network. Inoltre, dai nostri analytics interni vediamo crescere il traffico in modo importante anche a febbraio e marzo, segno che i nuovi utenti che abbiamo conquistato sono rimasti fedeli alle nostre piattaforme».