Mondadori Store e Oxfam ancora insieme con ‘Incarta un libro, regala un futuro’

Nel periodo natalizio Oxfam Italia e Mondadori Store lanciano il progetto “Incarta un libro, regala un futuro”.

Fino al 24 dicembre i clienti dei Mondadori Bookstore potranno farsi confezionare i regali di Natale dai volontari Oxfam presenti nelle librerie delle principali città italiane che aderiscono all’iniziativa, e sostenere con una donazione i progetti contro l’abbandono scolastico e la povertà educativa che Oxfam Italia promuove in contesti di marginalità sociale.

Il contributo può essere donato negli store e online alla pagina dedicata https://www.oxfamitalia.org/mondadori/.

Con l’iniziativa “Incarta un libro, regala un futuro” Oxfam si sta impegnando in un percorso di lungo periodo rivolto alle fasce più a rischio per migliorare l’accesso ai servizi socioculturali per famiglie in grande difficoltà economica. È infatti ormai da quattro anni che Oxfam, con il supporto di Mondadori Store, sta realizzando azioni concrete per contribuire alla parità di accesso nelle scuole.

I fondi raccolti nelle scorse tre edizioni sono stati preziosi per un supporto a migliaia di giovani per i recuperi scolastici e per un sostegno motivazionale e didattico nelle scuole secondarie di entrambi i gradi.

Il programma di Oxfam, quest’anno, coinvolgerà oltre 120 scuole, cinquemila studenti e centinaia di docenti. Tra le attività previste: percorsi di innovazione didattica e possibilità di scambio con altre scuole europee; rafforzamento delle opportunità di sostegno per i ragazzi a rischio di dispersione scolastica; corsi di recupero delle competenze linguistiche e scolastiche in diverse materie; attività di mediazione linguistica rivolta agli studenti stranieri.

Il programma prevede infine la realizzazione in diverse città di numerose attività per animare e riqualificare gli spazi vissuti dai giovani dentro e fuori le scuole.

Mondadori Store e Oxfam ancora insieme con ‘Incarta un libro, regala un futuro’ ultima modifica: 2024-11-20T10:36:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts