Mondadori: le iniziative targate Focus per il mondo della scuola

Per l’anno scolastico 2023/2024 sono numerose le iniziative rivolte a insegnanti, studenti e famiglie firmate da Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild.

Con l’inizio dell’anno scolastico, il sito di Focus Scuola sarà come sempre a disposizione degli insegnanti e torna la Newsletter di Focus Scuola curata dalla redazione di Focus Junior in collaborazione con un team di giornalisti specializzati e professionisti. La Newsletter, a cui sono già iscritti oltre 20.000 docenti italiani, si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e secondaria con l’obiettivo di fornire idee e proposte ludiche.

Mondadori: le iniziative targate Focus per il mondo della scuola

Da ottobre, ripartono le Academy targate Focus Junior, Focus e Focus Storia che, ogni anno, coinvolgono centinaia di classi e migliaia di studenti e studentesse.

L’Academy di giornalismo di Focus Junior, rivolta ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado e a cui lo scorso anno hanno partecipato più di 500 classi e oltre 10.000 studenti, prevede un ciclo di tre lezioni dedicate all’educazione ai media e all’educazione ambientale.

Le Academy di Focus e Focus Storia, rivolte agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e a cui lo scorso anno hanno partecipato più di 100 classi e oltre 2,500 studenti, prevedono un ciclo di quattro appuntamenti durante i quali i giovani si calano nelle vesti di veri e propri redattori per ogni numero in edicola.

A completare l’offerta Focus destinata alle scuole per l’anno scolastico 2023/2024, una novità: i Focus School Camp, progetti didattici innovativi, rivolti alle classi di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado. Una nuova proposta completa che parte dalla formazione in aula, passa per la pratica durante il camp e si conclude con l’elaborazione di un progetto finale digitale che verrà presentato in classe e pubblicato sulla bacheca digitale di Focus School Camp.

Mondadori: le iniziative targate Focus per il mondo della scuola ultima modifica: 2023-10-04T09:00:33+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts