Il magazine di Mondadori apre un’agenzia creativa per i brand della moda e del lusso in collaborazione con il direttore creativo Riccardo Ruini
Mondadori annuncia la nascita di Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini, laboratorio per la produzione di contenuti di comunicazione a servizio dei brand della moda e del lusso.
«Con Grazia Creative Lab – spiega Silvia Grilli, direttore di Grazia – mettiamo al servizio delle aziende contenuti che sanno emozionare, la nostra conoscenza profonda dei lettori, delle celebrities, delle modelle, dei fotografi e il nostro rapporto privilegiato con loro. Con il nostro bagaglio di esperienza e la velocità che ci contraddistingue costruiamo contenuti per gli obiettivi delle aziende».
Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini è stato presentato oggi dal direttore di Grazia Silvia Grilli, il direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori Carlo Mandelli e il direttore creativo Riccardo Ruini, con un talk dedicato al processo creativo, i nuovi codici della comunicazione e il ruolo dei testimonial, con gli interventi dello chef Andrea Berton, contributor di Grazia, che ha spiegato il lavoro creativo di un grande chef, e della showgirl Melissa Satta, che ha raccontato la sua esperienza come volto di numerose campagne pubblicitarie e l’evoluzione nell’immagine.
«Grazia Creative Lab – commenta Riccardo Ruini, direttore creativo di campagne per i più importanti marchi internazionali – nasce dal desiderio di soddisfare il bisogno che molti brand oggi hanno di comunicare in modo completo, veloce ed efficace con una formula economicamente più leggera. Il mio compito sarà di assicurare qualità ed innovazione, proprio come i grandi chef firmano collaborazioni con marchi e talenti».