Primo semestre positivo per Mondadori, il cui AD Ernesto Mauri, a margine dell’assemblea annuale UPA, ha dichiarato che fino a maggio la crescita della raccolta pubblicitaria dei periodici è stata del 14-15%, grazie soprattutto al digitale (e dunque non a perimetro omogeneo per l’acquisizione di Banzai Media). Andamento positivo anche a giugno, a consolidare il risultato.
Tra i nuovi lanci Mauri ha dichiarato che il primo numero di Spy, il nuovo settimanale di gossip, ha venduto circa 300mila copie e che il secondo sta crescendo ancora. E’ dunque allo studio la possibilità di mantenere ancora per qualche numero il prezzo di lancio, pari a 50 centesimi. Tiene anche la pubblicità, con 56 pagine sul primo numero, 45 sul secondo e 46 su terzo.
Va bene anche Chi, con un andamento “migliore delle previsioni”, che dunque non è stato ‘vampirizzato’ dalla new entry. Mauri ha infine detto che “faremo di tutto per avere numeri tali da consentire la distribuzione di un dividendo” e che secondo i numeri del semestre “stiamo andando verso quella direzione”.
Mondadori, adv periodici cresce nei 5 mesi del 14-15%. Primo numero di Spy ha venduto 300k copie
ultima modifica: 2017-07-06T10:04:05+02:00
da