Hearst Italia ha affidato a Massimo Russo la guida di Harper’s Bazaar, ruolo che mantiene accanto a quello di chief content officer della casa editrice.
L’obiettivo è di sviluppare ulteriormente il fashion magazine, portandolo a costruire un mondo di contenuti che rendano la moda uno strumento per reinterpretare la cultura, l’arte performativa e figurativa, la fotografia, il cinema, la musica, il digitale, il viaggio, gli stili di vita della contemporaneità.
Il fine ultimo, è rendere Harper’s Bazaar, arrivato in Italia nel 2020 con un’edizione digitale e nel 2022 anche su carta stampata, la piattaforma ideale e naturale per definire un nuovo canone italiano e cosmopolita del lusso. Oggi la testata, nata nel 1867, conta 30 edizioni nel mondo e raggiunge un’audience di 137 milioni di persone.
Contestualmente alla nomina di Russo, sono stati annunciati alcuni cambiamenti: Daria Veledeeva passa ad un ruolo di editor at large con un focus sui progetti speciali del brand. A Sissy Vian, creative fashion director, è stata affidata la direzione creativa; da maggio scorso, infine, Stefano Tonchi ha assunto la carica di editorial director del brand.