Marco Girardo è il nuovo direttore di Avvenire

Marco Girardo è il nuovo direttore responsabile del quotidiano Avvenire e delle altre testate edite dalla Avvenire NEI Spa Socio Unico. Il giornalista, già caporedattore di economia del quotidiano, succede a Marco Tarquinio alla guida del giornale dal 2009.

Marco Girardo è il nuovo direttore di Avvenire
Marco Girardo

Girardo, classe ’72, è un giornalista, saggista, conduttore radiofonico ed esperto nella transizione dell’informazione nel contesto digitale. Impegnato in attività con Azione Cattolica fin dal ‘91, si laurea in Filosofia all’Università di Trieste e consegue un master in Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Inizia la sua carriera scrivendo per il settimanale diocesano Voce Isontina di Gorizia e per il quotidiano Il Piccolo di Trieste e dal 2000 lavora per Avvenire, di cui guida la redazione di Economia e Politica economica dal 2011.

Nel 2020 ha avviato il progetto editoriale multimediale di Avvenire “L’economia civile” e dal 2022 fa parte del Comitato scientifico del Centro di Ricerca sul Credito Cooperativo dell’Università Cattolica.

 

Marco Girardo è il nuovo direttore di Avvenire ultima modifica: 2023-05-05T17:01:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts