Mentre sempre più editori dismettono i periodici, il gruppo del lusso LVMH decide di acquistare Paris Match.
Lo ha annunciato il gruppo Lagardère che ne è proprietario e che è stato assorbito dal gruppo Vivendi. La notizia è contenuta nei risultati annuali, pubblicati il 27 febbraio, con cui Lagardère dà conto di “un’annata eccezionale”, avendo superato nel 2023 gli 8 miliardi di euro di fatturato.
Risultati che però riguardano soprattutto l’editoria libraria e il ramo Travel Retail, mentre la divisione media ha registrato un calo delle vendite del 9%. Nel comunicato due righe sottolineano che il consiglio d’amministrazione di Lagardère ha deciso l’avvio di “negoziazioni esclusive con LVMH a seguito di un’offerta d’acquisto della testata Paris Match”.
Contattata dall’agenzia di stampa AFP, LVMH ha confermato queste informazioni. Bernard Arnault possiede già i quotidiani Le Parisien e Les Echos, è azionista di Lagardère e aveva già fatto un’offerta per Paris Match nel 2021.