Al via dal 19 giugno il rilancio della testata diretta da Paolo Madron con la società Tagfin. Evolution Group è la concessionaria pubblicitaria e partner tecnologico
Evolution Group, tech company che opera nel mercato della pubblicità e tecnologia web, prosegue il suo percorso di consolidamento sul mercato italiano stringendo una partnership che vedrà l’azienda come nuova concessionaria pubblicitaria e partner tecnologico per Lettera43.
Evolution – spiega una nota – supporterà sotto il profilo commerciale e tecnologico il rilancio del dominio storico, che verrà rilasciato il 19 giugno e potrà contare sulle più recenti tecnologie di ottimizzazione e fruizione del contenuto. La tech company, inoltre, si occuperà della gestione di tutta la raccolta pubblicitaria, compresi gli strumenti display e video, integrando nel sito Content Revolution, prodotto di branded content legato alla user experience dell’infinite scroll.
«Siamo orgogliosi di supportare il rilancio di Lettera43, testata storica da sempre impegnata nell’offrire una visione critica e indipendente sulle tematiche che caratterizzano il panorama nazionale e internazionale – afferma Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group – È un progetto avvincente al quale partecipiamo con entusiasmo e che conferma la nostra volontà di contribuire ad un’informazione libera e plurale in Italia».
Alla guida della testata Paolo Madron. «Quando nel maggio del 2020, dopo dieci anni di vita, Lettera43 è stata chiusa dal suo editore di allora – dichiara il direttore di Lettera43, Paolo Madron – ho scritto nel commiato ai lettori che non di addio si trattava, ma di un arrivederci. Nelle intenzioni la pausa avrebbe dovuto durare qualche mese. Il Covid ha dilatato i tempi, ma siccome ogni promessa è debito oggi siamo pronti a ripartire. Lettera43 è sempre stato un giornale di notizie e approfondimenti: politica, economia, finanza e industria culturale, con una particolare attenzione ai loro protagonisti e alle trame di potere ad essi collegate. Siamo convinti di aver scelto in Evolution Group un partner che con il suo sostegno tecnologico e commerciale saprà portare i nostri scoop e retroscena a una sempre più numerosa platea di utenti».
Casa editrice è Tagfin, casa editrice fondata dallo stesso Madron e Marco Ferioli.
«L’operazione condotta è molto significativa e importante per la società e il suo futuro. Lettera43 è un brand storico, strategico e con grandi margini di sviluppo, che ci consentirà di affermarci ulteriormente nel mercato e garantire una crescita ancor più rilevante sia in termini di pubblico che di business – conclude Marco Ferioli, amministratore delegato di Tagfin Srl – Siamo convinti che grazie al lavoro della nostra redazione in combinazione con l’esperienza e le competenze tecnologiche e commerciali di Evolution Group, saremo in grado di offrire un prodotto all’avanguardia, sostenibile e di qualità».