L’Essenziale rinuncia alla carta, troppo cara, e va avanti solo con l’edizione online

Lanciato nel novembre dello scorso anno da Internazionale, il settimanale L’Essenziale rinuncia all’edizione cartacea e continua solo online.

Giovanni De Mauro, direttore di entrambe le testate, lo ha annunciato nel suo ultimo editoriale. Non sono più sostenibili gli aumenti dei prezzi e anche se il giornale “va bene, in edicola e in abbonamento” non è abbastanza per coprire tutti i costi.

Il progetto continua, annuncia De Mauro, con l’aggiornamento costante del sito web essenziale.it e con l’idea di realizzare una rivista che ogni 6 mesi raccolga il meglio degli articoli usciti online e contenuti originali.

Il settimanale era nato per completare l’offerta di Internazionale con un’informazione di base, rivolta a tutti, dedicata a quanto accade in Italia attraverso il racconto di una redazione e di una rete di collaboratori, non più attraverso il filtro della stampa estera.

L’Essenziale rinuncia alla carta, troppo cara, e va avanti solo con l’edizione online ultima modifica: 2022-07-19T19:19:59+02:00 da Redazione

Related posts