Le iniziative del Gruppo 24 Ore per celebrare la giornata della donna

Il Gruppo 24 Ore per la Giornata della Donna dell’8 marzo propone una serie di iniziative crossmediali che coinvolgono quotidiano, online, radio, podcast e libri per puntare l’attenzione sugli argomenti più caldi in tema di Parità di Genere, empowerment femminile e lotta alla violenza sulle donne.

Il Sole 24 Ore – dopo un’ampia ricognizione sull’occupazione femminile pubblicata lunedì 4 marzo – rinnova l’impegno a contribuire a un’informazione puntuale sui temi della diversity attraverso l’appuntamento con lo speciale di venerdì 8 marzo sull’ampio tema donne e digitale, coordinato da Monica D’Ascenzo, responsabile del blog multifirma “Alley Oop”. Inoltre, per la prima volta in 40 anni, due numeri del Domenicale del Sole 24 Ore, domenica 3 e 10 marzo, avranno tutte le aperture di pagina a firma femminile, con i contributi delle giornaliste della redazione, firme storiche e nuove collaboratrici

Le iniziative del Gruppo 24 Ore per celebrare la giornata della donna

Quest’anno, inoltre, il sito del Sole 24 Ore e Radio 24 dedicano una Speciale diretta crossmediale con approfondimento sulle tematiche di genere che andrà in onda venerdì 8 marzo in una staffetta dove si passeranno il testimone.

E’ invece dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne il nuovo podcast che sarà online a partire da giovedì 7 marzo: “Ti uccido – Lidija e Gabriela: una storia di violenza sulle donne” di Livia Zancaner.

Infine due libri: “Donne che stanno cambiando il mondo”, a cura di Frank Pagano e Luca Zerbin, e “Storie di eroine antiche e moderne”, un libro illustrato che raccoglie le storie di imperatrici, guerriere, eroine di tutte le epoche

Per raccontare le iniziative è stata ideata una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo.

Le iniziative del Gruppo 24 Ore per celebrare la giornata della donna ultima modifica: 2024-03-07T11:05:06+01:00 da Redazione

Related posts