Architettura, design, arte, ma anche giornalismo e grafica: questi i temi del nuovo corso “2 giorni con Domus” promosso a settembre dall’Accademia Editoriale Domus (AED) insieme al brand Domus.
Giunto alla seconda edizione, il corso della durata di due giornate full-time, si svolgerà interamente online ed è rivolto a tutti i giovani interessati a scoprire le tante declinazioni dei mestieri legati ad architettura, design e arte. Competenze diverse e trasversali di cui Domus da oltre novant’anni si fa portavoce in forza del suo essere una piattaforma multimediale in grado di coinvolgere, in tutto il mondo, i migliori professionisti del settore.
La collaborazione tra AED e Domus prosegue anche in autunno: a ottobre il calendario dei corsi si arricchisce con un workshop online di tre giorni interamente dedicato alla fotografia dell’architettura. Per l’occasione, i partecipanti potranno apprendere direttamente da Giovanni Hänninen, docente di Fotografia per l’Architettura al Politecnico di Milano e fotografo e Raffaele Vertaldi, visual consultant di Domus.
Sempre a ottobre prende il via un nuovo format di corsi promossi insieme alla redazione di Domus. Sessioni dalla durata più breve e realizzati in lingua inglese, che andranno ad approfondire temi specifici e di grande attualità. Tra le proposte “Extreme Sustainability” e “Architecture of the Commons”.
Il programma completo di tutti i corsi è consultabile su: https://www.accademiaed.com.