Fuorigioco, il nuovo settimanale de La Gazzetta dello Sport, è un supplemento estivo in omaggio tutte le domeniche dall’1 luglio al 26 agosto, ispirato alla grande tradizione dei giornali famigliari e popolari, con filo conduttore lo sport oltre lo sport, fabbrica di miti e palcoscenico di celebrità.
“Nel nome c’è già il programma: Fuorigioco comincia dove la fatica quotidiana della Gazzetta finisce. Oltre quel perimetro rosa che racchiude il risultato sportivo, la competizione, la sua epica e i suoi protagonisti c’è un altro territorio, sempre più grande e importante, in cui lo sport diventa un luccicante fenomeno sociale”, scrive nell’editoriale il direttore Andrea Monti. “Il calcio è diventato il più grande spettacolo globale dopo il Big bang. La vita dorata dei suoi eroi, con mogli, figli, fidanzate e wags ha ormai soppiantato nell’immaginario collettivo la fascinazione che prima esercitavano le star del cinema e della tv. Lo stesso sta accadendo nelle altre discipline maggiori, dal basket al tennis, agli sport olimpionici. È questo il mondo di cui Fuorigioco apre le porte.”
Stampato su carta bianca, 32 pagine, Fuorigioco esce il primo luglio con una cover story dedicata a Ilary Blasi, protagonista del Mondiale in tv, che in un’intervista esclusiva parla di sé a tutto tondo e racconta la strana estate dei Totti: lei in campo con i fuoriclasse, lui a casa con i tre bambini.
Il lancio di Fuorigioco è supportato da una campagna con il claim “Dentro la vita, Fuorigioco”, on air da venerdì 29 e in tutti i week-end di luglio su televisione, radio, stampa, web, social.