Il Wired Next Fest torna a Firenze il 30 novembre

Il festival gratuito, organizzato in collaborazione con Audi, vede Enel come main partner

Il Wired Next Fest per la sua decima edizione torna a Firenze il 30 novembre a Palazzo Vecchio.

Dopo il successo delle tappe di Rovereto e di Milano, a cui hanno partecipato complessivamente oltre 60mila persone, sarà proprio la città fiorentina infatti ad ospitare il Festival, quest’anno dedicato all’Italia.

“La terza e ultima tappa del Wired Next Fest 2023, oltre a celebrare il decennale del più importante festival di innovazione italiano, sarà un’occasione per iniziare a guardare al prossimo anno. Sul palco del Salone dei Cinquecento tracceremo infatti i trend tecnologici e non del 2024. Con l’obiettivo, come sempre, non di prevedere il futuro ma di fornire alle persone gli strumenti per costruirlo” afferma Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

Durante la giornata si discuterà di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo.

Numerosi i temi che, a partire dalle 10:00 fino alle 19:00 saranno affrontati sul palco nel Salone dei Cinquecento: si parlerà infatti di intelligenza artificiale e dei suoi effetti sulla società e le organizzazioni; di infrastrutture digitali, open intelligence e del ruolo dei media e della comunicazione nella narrazione delle trasformazioni del mondo di oggi; di geopolitica e nuovi equilibri mondiali, a partire dalla crisi che infiamma il medio-oriente e l’Est Europa; di transizione energetica e dei cambiamenti guidati dalla crisi climatica e ambientale; di politiche alimentari e di evoluzione dei processi di globalizzazione, delle loro ricadute economiche e politiche e del ruolo dell’Europa nel nuovo contesto internazionale; di immigrazione, identità culturali e derive sovraniste; di investimenti e open innovation e delle sfide della ricerca scientifica nel campo delle life science; di sviluppo territoriale e turismo; di comicità e del delicato equilibrio tra libertà espressiva, satira e politically correct; di industria creativa, musica e fumetti, di nuove competenze ed evoluzione del mercato del lavoro.

 

I PARTNER

Il Wired Next Fest, organizzato in collaborazione con Audi, è reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner:

Partner Scientifico: Ipsos;
Main Partner: Enel;
Partner: Confagricoltura, Dolomiti Superski, Trentino Marketing;
Sustainability Partner: Up2You;
Mobility App Partner: Moovit;
Hospitality Partner: The Social Hub;
Coffee Partner: Caffè Moak;
Wine Partner: Ruffino Vini;
Official Radio: RTL 102.5;
Technical Partner: Converso, Davia Consulting;
Production: Piano B;

Il Wired Next Fest torna a Firenze il 30 novembre ultima modifica: 2023-11-14T15:29:57+01:00 da Redazione

Related posts