Il Wired Next Fest arriva a Rovereto il 6 e 7 maggio.
L’edizione di quest’anno del festival gratuito sull’innovazione e l’impatto delle tecnologie digitali sarà dedicata all’Italia e al racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo.
Durante le due giornate Rovereto ospiterà un festival diffuso fatto di incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come – anche in un mondo globalizzato – le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.
I primi ospiti sono stati annunciati (qui l’elenco completo).
Il Wired Next Fest vedrà anche alcune esibizione live: il cantautore e musicista Dente, una delle voci più interessanti del cantautorato italiano, che nell’ottobre dello scorso anno ha pubblicato il suo settimo album “Canzoni per metà”; il rapper formatosi in conservatorio Olly, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Polvere”. Inoltre i due comici Stefano Rapone e Daniele Tinti condurranno una puntata speciale “Tintoria”, il primo comedy podcast italiano, da Rovereto.
L’evento è realizzato in partnership con la Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università degli Studi di Trento.