Il lancio di WSJ Money fa parte di uno “sforzo strategico per raggiungere nuove audience”
WSJ Money, sito mobile first, è stato lanciato nei giorni scorsi fuori dal paywall del Wall Street Journal con lo scopo di aiutare i lettori a gestire finanze e risparmi personali durante la crisi scatenata dalla pandemia. Interattivo, il micro-sito è diviso in 5 sezioni, dai prestiti per gli studenti alle tasse passando per mutui, stimolo governativo e disoccupazione, organizzate in formato domande e risposte per avere un’idea immediata delle cose da fare, ma in alto sulla pagina c’è anche un form che permette ai lettori di porre le domande alla redazione e ottenere risposte personalizzate.
WSJ Money fa parte di uno “sforzo strategico per raggiungere nuove audience”, hanno dichiarato i responsabili del progetto a Mediapost, visto che dall’inizio della pandemia oltre 15mila lettori hanno posto domande di ogni genere alla redazione del quotidiano, domande che sono state utilizzate proprio per dare forma alla proposizione di WSJ Money. In Italia un progetto simile è stato avviato da Radio 24 in collaborazione con Consumerismo che hanno creato lo sportello ‘homo Covid’ per rispondere alle domande degli ascoltatori sull’emergenza economica: domande e risposte vengono pubblicate sul sito dell’emittente che fa capo al Sole 24 Ore.