La svolta dell’handmade e il denim sostenibile, l’alta sartoria africana, il soft luxury svedese e i masterpieces d’autunno: sono questi i temi al centro dello speciale moda in uscita venerdì 13 settembre con il nuovo numero di HTSI in edicola con Il Sole 24 Ore.
Per la promozione del numero di settembre è prevista una campagna carta, digital e social sui media del Gruppo 24 Ore e la distribuzione di HTSI. Speciale Moda e Il Rapporto Moda-Il Sole 24 Ore durante le sfilate milanesi dal 17 al 23 settembre.
Fra i protagonisti di questo numero, Matteo Tamburini, direttore creativo di Tod’s, racconta il suo punto di vista sullo stile, fra film di fantascienza, scatti d’autore, astrattismo e vintage. Hanneli Rubert porta alla scoperta della sua Cape Town fra gallerie d’arte e alto artigianato. E in Kling e Karl Lindman spiegano il segreto di fondere essenzialità nordica e dinamismo newyorkese in un nuovo concetto di soft luxury, quello di Toteme. Francesca Tolot, una delle dieci truccatrici più famose al mondo, indaga la differenza fra make up e maschera.
Vanessa Craft e Laura Milani raccontano il passaggio epocale, in corso su Tik Tok, dall’era degli influencer a quella degli “influenti”. Patrizia Sandretto Re Rebaudengo esplora con Laura Borghi le infinite potenzialità decorative della ceramica. Il matematico umanista Giovanni Righini intraprende un viaggio a sorpresa nella magia dei numeri.