A 30 anni dalla prima iniziativa di educazione finanziaria del Sole 24 Ore che negli anni Novanta portò in edicola la serie di fumetti “L’Economia di Zio Paperone”, Il Sole 24 Ore torna a collaborare con la divisione Disney di Giunti Editore proponendo la nuova collana in quattro volumi “L’Economia di Zio Paperone. Manuale Disney di educazione finanziaria” realizzata in collaborazione con Giunti e Finanza Insieme di Intesa Sanpaolo.
Ognuno dei quattro volumi (in edicola rispettivamente il 2 marzo, il 9 marzo, il 16 marzo e il 23 marzo) proporrà una storia a fumetti di Zio Paperone e i contenuti di Educazione Finanziaria del Sole 24 Ore accompagnati da un glossario finale e da un “Investi-test” per mettere alla prova in modo divertente le conoscenze appena apprese.
L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, accompagnata dal presidio outdoor sulle edicole con locandine e iRotor e a Milano in dooh nelle principali stazioni metropolitane.