Anticipando alcuni dati che verranno esposti durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre e dell’intero 2019, il ceo di The New York Times Company Mark Thompson ha annunciato alcuni significativi traguardi della casa editrice.
Nel 2019 il New York Times ha superato gli 800 milioni di dollari di ricavi digitali un anno prima di quanto previsto. Infatti nel 2015 questi si attestavano sui 400 milioni e il proposito era di raddoppiare entro la fine del 2020. L’azienda ha aggiunto nell’ultimo anno oltre un milione di nuovi abbonati digitali: dall’anno del lancio del business digitale, nel 2011, si tratta del numero più alto di abbonati conquistati dal Times in un anno.
Questi traguardi hanno dunque contribuito al raggiungimento di oltre 5 milioni di abbonati totali: 3,4 milioni sono attribuiti alle notizie mentre oltre 300mila si devono a prodotti spin-off come NYT Cooking e 600mila a NYT Crossword. L’edizione cartacea del New York Times conta invece 900mila abbonati.
I dati completi verranno presentati insieme ai risultati 2019 durante la conferenza prevista per il 6 febbraio.