Il gruppo rafforza l’impegno nella promozione di una cultura aziendale più inclusiva
Il Gruppo Mondadori ha presentato il Progetto Genitorialità per fornire supporto concreto a tutti i neo-genitori che lavorano in azienda.
L’iniziativa, articolata in un manifesto valoriale e un parental kit con un servizio di counseling individuale, fa parte di Mondadori Care, nuovo piano aziendale che mette al centro il concetto di cura nel suo significato più ampio: cura di sé, dei propri figli, dei genitori e della società.
La conciliazione tra vita lavorativa e privata e l’attenzione alle esigenze delle persone sono ambiti in cui Mondadori si impegna sempre di più, attraverso progetti di Diversity & Inclusion che valorizzano l’unicità dei singoli attraverso webinar tematici con contributi autoriali esterni, attività, servizi e sondaggi – che si affiancano alle iniziative di welfare aziendale – per promuovere un confronto aperto e offrire strumenti che favoriscano il benessere delle persone.
“Con queste iniziative vogliamo essere a fianco delle nostre persone anche nei momenti più delicati delle loro storie di genitori, di figli, e di membri della società in cui viviamo. Vogliamo ascoltare con attenzione le loro esigenze e mettere a disposizione competenze e strumenti, rinforzando così anche il loro senso di appartenenza a Mondadori”, ha dichiarato Francesca Rigolio, chief diversity officer del Gruppo Mondadori.
Il progetto genitorialità è uno degli obiettivi per il 2023 del Piano triennale di sostenibilità del Gruppo Mondadori. All’interno del Piano sono stati individuati ambiti strategici, target quantitativi e qualitativi, e azioni di breve e medio periodo finalizzate al miglioramento continuo delle performance in termini sociali, di governance e ambientali.