Il Cucchiaio d’Argento compie 70 anni. Ecco la nuova edizione del ricettario al via con campagna da 300mila €

Presentata ieri l’11a edizione del ricettario Cucchiaio d’Argento. L’agenzia The World of DOT cura grafica e campagna

Nato nel 1950 lo storico ricettario Cucchiaio d’Argento è oggi un brand il cui sistema conta oltre 120 titoli tra collane tematiche e monografie, 12 traduzioni in tutto il mondo, e Cucchiaio.it, punto di riferimento nel mondo del food, con oltre 25 milioni di pagine viste e 8 milioni di browser unici da inizio anno (rispettivamente +80% e + 70% rispetto allo stesso periodo gennaio/settembre 2019, media mese, Fonte Webtrekk).

In occasione dei suoi 70 anni, arriva oggi in libreria l’11a edizione curata da Tatjana Pauli, direttore editoriale Il Cucchiaio d’Argento Libri, rinnovata dal punto di vista estetico e soprattutto nei contenuti: 2000 le ricette, di cui 210 nuove, suddivise in 15 sezioni tematiche accompagnate ciascuna da tre suggerimenti di abbinamento vini e arricchite da 280 fotografie.

La grafica è stata progettata dall’agenzia The World of DOT, con art direction di Francesca Leoneschi e progetto interni di Emilio Ignozza, che ha evidenziato la coesistenza dei concetti di classico e contemporaneo di cui il libro è portavoce.

L’agenzia ha curato anche la campagna pubblicitaria, al via con un investimento di 300mila euro su media esterni più testate e siti del Gruppo. La grafica è stata pensata per sottolineare l’eleganza del volume rendendo omaggio ai 70 anni del brand a cui viene dedicata un’icona celebrativa.

Rivolta a un target sia femminile che maschile, la campagna prevede anche un’attività specifica per il canale librerie, con oltre 150 punti vendita coinvolti in tutta Italia con attività espositive di rilievo per i circuiti Feltrinelli, Mondadori, Librerie.Coop e Eataly. Uno spot radio viene pianificato su Radio Montecarlo dal 19 ottobre. Un secondo momento di promozione, con pianificazione media online e offline, sarà a ridosso delle festività natalizie.

Il Cucchiaio d’Argento compie 70 anni. Ecco la nuova edizione del ricettario al via con campagna da 300mila € ultima modifica: 2020-10-15T11:44:22+02:00 da Redazione

Related posts