How to Spend it: al via il countdown e iniziative speciali per celebrare il numero 100

A supporto del numero 100 – in edicola venerdì 18 – anche una campagna di comunicazione

Si avvicina l’appuntamento con il numero 100 di How to Spend it e si intensificano le iniziative speciali editoriali che il mensile del Sole 24 Ore dedica ai suoi lettori in vista dell’uscita in edicola del numero da collezione.

Sul sito e sul profilo Instagram il countdown è già partito – accompagnato dall’hashtag #waitingforhtsi100 – ripercorrendo le storie, le aziende, le celebrazioni del numero 100 in tutte le sue declinazioni per questo 2022.

How to Spend it: al via il countdown e iniziative speciali per celebrare il numero 100

La creatività sarà invece al centro della gara organizzata in collaborazione con Fornasetti: si chiama #100caratteri e inviterà i lettori a sfidarsi definendo in sole 100 battute la parola “immaginazione”. Le 10 proposte più belle verranno pubblicate e premiate con un pezzo unico da collezione: un piatto della celeberrima serie Tema e variazioni di Fornasetti personalizzata per l’occasione nella speciale edizione Fornasetti per HTSI – Tema e variazioni n.100.

L’unicità sarà il cuore della speciale Capsule Collection per il numero 100 di How To Spend It. In partnership con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, è stata realizzata una serie limitata dedicata ad #HTSI100 con l’artista Ana Elisa Egreja e il couturier Paolo Frezzato di Pièces Uniques: un set da tavola in cento pezzi numerati (vere e proprie tele d’artista, pezzi d’autore), che saranno venduti presso la Fondazione e il cui ricavato andrà a sostenere per un anno il lavoro di un artista. Per ordini e informazioni: artcollabfsrr.com.

Non mancheranno iniziative NTF: i primi cento lettori che si registreranno sul nuovo NFT di How to Spend it 100 si aggiudicheranno uno dei cento NFT numbers e video gift dell’opera Numerage di Adriano Attus che, attraverso le cifre ritagliate dai quotidiani di tutto il mondo, vuole esprimere la tensione della ragione verso la verità e la relazione fra scienza e credo. L’opera fisica, firmata dall’artista, verrà sorteggiata fra tutti gli iscritti che interagiranno sul tema #100 ed assegnata all’autore del contributo più originale. Per i lettori saranno inoltre disponibili altri due regali da collezione: il collage delle 100 copertine del magazine in un’unica versione originale Non Fungible Token e una stampa autografa di uno scatto inedito del servizio di copertina del numero, realizzato dal fotografo di moda Max Cardelli.

Giovedì 17 febbraio, a 24 ore dall’uscita di questo numero-collezione di How to Spend it, un appuntamento dedicato a lettori e i clienti per festeggiare il traguardo: la serata “HTSI Metaverso Experience”, per celebrare con i partners questo appuntamento speciale attraverso un viaggio digitale nei mondi raccontati dal magazine.

Venerdì 18 febbraio l’edizione speciale di How to Spend It accompagnerà i lettori in un giro del mondo e dei mondi della bellezza. Sono infatti dieci i mondi che il magazine attraverserà per il numero cento: arte e moda, design e atelier, eccellenze del food, alta gioielleria e alta orologeria, auto, barche, hotellerie.

A supporto è stata pianificata una campagna di comunicazione sui mezzi stampa, digital e social del Gruppo 24 Ore. A Milano le iniziative continuano con le affissioni digitali nelle principali edicole e a partire dall’8 febbraio How to Spend it è protagonista di una maxi affissione nel centro di Milano in zona Corso Vittorio Emanuele II – San Babila.

How to Spend it: al via il countdown e iniziative speciali per celebrare il numero 100 ultima modifica: 2022-02-16T10:35:32+01:00 da Redazione

Related posts