Per il numero di ottobre del magazine di Condè Nast 152 pagine di pubblicità, +27% vs 2018
GQ Italia celebra il ventesimo compleanno con un numero speciale dedicato all’amore.
All’interno del numero di ottobre, che vede in copertina Brad Pitt fotografato da Lachlan Bailey, sono molti i personaggi che raccontano, analizzano, si confrontano con l’amore e la vulnerabilità: Joaquin Phoenix, Paolo Roversi, il premio Pulitzer Michael Chabon, Claudio Santamaria, Alessio Lapice, Tracy Emin.
Apre GQ il Prologo firmato dallo scrittore Roberto Saviano. Poi raccontano in prima persona le proprie esperienze il regista Gabriele Salvatores, il designer Alessandro Sartori, la poetessa Maria Grazia Caladrone e la calciatrice Regina Baresi.
«La riconosciuta caratura editoriale ed i suoi 20 anni di esperienza rendono GQ unico sul mercato e la crescita in ogni suo reparto lo dimostra con un trend positivo come una raccolta da record: 152 pagine di adv. Il numero di ottobre vede un + 27% di incremento in pagine rispetto allo stesso mese dell’anno precedente confermando ancora una volta il ruolo di leader nel panorama dei maschili. All’ottimo risultato del magazine si affianca l’andamento positivo del comparto digitale. Il sito di GQ vede chiudere la raccolta pubblicitaria con un +17% rispetto l’anno precedente nel periodo gennaio – agosto e vede 1.5 milioni di visitatori mese con un +8% rispetto il 2018. Cresce anche la total fan base dei social che con settembre raggiunge quota 829mila con un +12%» commenta Nicolò Vannuccini, brand advertising manager della testata di Condè Nast Italia.
Tante saranno le iniziative digital e social dedicate all’anniversario come gli hashtag #20reasonstobegentleman, #gq20years e #gqpoweroflove, la gif animata e infine i video di celeb, attori e amici del brand che faranno i loro personali auguri raccontando come il concetto di mascolinità si sia evoluto in questi anni, tra questi: Pedro Almodovar, G- Eazy, Luca Argentero, Ghali, Alessandro Borghi, David Beckham, Antonio Conte e Daniele Silvestri.