La due giorni organizzata dal magazine di Condé Nast registra inoltre oltre 600mila interazioni social
Si è conclusa con oltre 10mila presenze la prima edizione del Glamour Beauty Show, il primo evento italiano dedicato alla bellezza firmato da Glamour Italia che ha avuto luogo venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Superstudio Più di Milano.
Nella prima area, la Trend Gallery, otto importanti brand Beauty hanno intrattenuto il pubblico presente con live & interactive experience, make-up & hair session, presentazioni di prodotti, informazioni e rappresentazioni. BioNike, Chanel, Dior, Lancôme, Mac, Phyto, Shiseido, Zadig & Voltaire, questi i beauty partner che hanno, insieme a Glamour, dato vita a un evento unico nel suo genere.
La seconda area, il Daylight, ha ospitato i set fotografici e le nuove start-up del beauty. Grazie a quattro fotografi di Glamour, Mario Gomez, Cosimo Buccolieri, Fabrizio Turrà e Massimo Ferrari e a bellissime modelle, è stato possibile vivere dal vivo l’esperienza di un vero e proprio shooting redazionale.
Nella terza area, l’Auditorium, punto nevralgico dell’evento, si sono alternati importanti ospiti della scienza, dello spettacolo, dello sport, della comunicazione e non solo, sotto la conduzione di Paola Maugeri, giornalista, presentatrice tv e dj radiofonica.
Jetsun Pema sorella di Sua Santità il Dalai Lama, Carol Alt, Bebe Vio, Giovanni Gastel, Alessandro Preziosi, Wolfgang Schaefer, Edoardo Boncinelli, Stefano Seletti, Tess Masazza, Franco Bolelli, Lella Costa, Marisa Peer, Lea T, Matias Perdomo, Luca Lo Presti, Beatrice Vendramin, PaoloFerri, Erika Lemay e Mimi Luzon: questi i personaggi che hanno regalato suggestioni ed esperienze al pubblico.
“Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto dalla prima edizione del Glamour Beauty Show. Abbiamo fortemente creduto in questo progetto che aveva come scopo principale quello di celebrare e raccontare la bellezza a 360 gradi, e il pubblico ci ha dato ragione. Il palinsesto dei relatori si è dimostrato molto azzeccato. Eterogenei tra loro ma con un fil rouge comune di positività ed etica. E hanno conquistato dalle ragazze giovani alle donne adulte, dai bambini agli uomini. Perché la bellezza è energia, è vita.” Cristina Lucchini (nella foto), direttore di Glamour Italia.
Il Glamour Beauty Show è stato un grande evento anche online: oltre 260 mila utenti si sono collegati a Glamour.it durante le due giornate, con più un milione di pagine sfogliate. Ottimo riscontro anche sui social con oltre 600.000 interazioni tra Facebook, Instagram e Twitter e oltre 300.000 videoviews per 35 dirette e clip generati dai profili ufficiali di Glamour. Inoltre più di 80 tra influencer e Beauty Reporter, coordinate dalla regia di glamour.it e di CNLive, hanno documentano in tempo reale l’evento.
Partner ufficiale del Glamour Beauty Show è stata Volkswagen, che ha festeggiato il lancio della Nuova up!, la city car dall’anima femminile. La compatta Volkswagen è stata presentata in esclusiva in due postazioni fisse per tutta la durata dell’evento.